Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE B2B

1.    DEFINIZIONI

Condizioni Generali”: le presenti regole che disciplinano gli acquisti a distanza dei Prodotti effettuati sul Sito internet www.dsflame.com e sulla relativa Applicazione mobile, in conformità alle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003)

"Prodotti" o “Prodotto”: i beni commercializzati dalla società Archer Srl attraverso i Sito e la relativa Applicazione mobile

Archer” o “Venditore”: il venditore dei Prodotti, cioè la società Archer Srl con sede in Strada Marosticana 6/8 - CAP 36100 Vicenza VI, C.F./P.IVA: 04555960246, REA n. VI - 412953.

Sito/Applicazione”: l’insieme delle pagine web accessibili dall’url www.dsflame.com e la relativa applicazione per dispositivi di tipo mobile, quali smartphone o tablet

Account”: area del Sito nella quale i Clienti possono, previa autenticazione, visionare e modificare i dati personali e accedere agli Ordini pregressi

Cliente/i”: soggetto/i che acquista a distanza i Prodotti secondo le presenti Condizioni Generali

“Ordine d’Acquisto” o “Ordine”: ordine, con obbligo di pagamento da parte del Cliente, che si realizza con la compilazione del form e l’inserimento di tutti i dati richiesti durante la procedura di acquisto sul Sito e la trasmissione telematica al Venditore tramite il Sito o l’Applicazione

Contratto di Vendita” o “Contratto”: contratto di vendita a distanza perfezionato tra il Cliente e Archer Srl dopo il ricevimento della Conferma d’Ordine da parte del Cliente

Conferma d’Ordine”: e-mail trasmessa da Archer al Cliente attraverso la quale il Venditore comunica al Cliente l’accettazione dell’Ordine ed allega la fattura di vendita

Annullamento”: procedimento con il quali il Cliente può, alle specifiche condizioni previste nel presente documento, annullare l’ordine e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto

 “Reso”: procedimento con il quali il Cliente può, alle specifiche condizioni previste nel presente documento, restituire i Prodotti ricevuti e ottenere il rimborso del prezzo di acquisto

 

2.  AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di vendita disciplinano l’offerta e la vendita a distanza dei Prodotti effettuata dal soggetto professionale Archer srl tramite il Sito www.dsflame.com e la relativa Applicazione, qualora disponibile.

Archer Srl ha sede legale in Vicenza, Strada Marosticana 6/8 C.F./P.IVA 04555960246, REA n. VI - 412953 ed è contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica support@dsflame.com

Le Condizioni Generali sono parte integrante di ogni Ordine di Acquisto e Contratto di Vendita di Prodotti commercializzati sul Sito e sull’Applicazione e si applicano nella versione in vigore alla data dell’Ordine. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'Ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito e sull’Applicazione al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

Prima di effettuare qualsiasi acquisto sul Sito o sull’Applicazione il Cliente è tenuto a prendere visione e accettare le presenti condizioni generali di vendita.

L’acquisto attraverso il Sito o l’Applicazione può essere effettuata solamente se i Prodotti devono essere spediti in Italia.

 

3.    OGGETTO DEL CONTRATTO DI VENDITA A DISTANZA

IIl contratto ha per oggetto la vendita on line dei Prodotti indicati e offerti in vendita da Archer sul Sito e sull’Applicazione e scelti dal Cliente tra quelli esposti.

La messa in vendita di un Prodotto sul Sito e sull’Applicazione costituisce, a tutti gli effetti, un’offerta di vendita al pubblico, che può essere quindi accettata dal Cliente.

Il contratto si conclude a distanza attraverso la rete internet con le modalità descritte nel presente documento.

I Prodotti offerti in vendita sono suddivisi per categorie e sono descritti mediante immagini e specifiche e/o schede tecniche. Le immagini che raffigurano il Prodotto possono contenere imprecisioni e differenze con il Prodotto reale; pertanto, le fotografie dei Prodotti presenti sul Sito e sull’Applicazione non costituiscono elemento contrattuale e devono essere considerate solo rappresentative. In caso di differenza tra immagine e scheda tecnica prevale quest’ultima.

 

4.    EFFETTUAZIONE DI ACQUISTI ON LINE

Per effettuare acquisti sul Sito o sull’Applicazione il Cliente è tenuto previamente a registrarsi mediante creazione di un Account personale. A tal fine sarà richiesto di scegliere un nome utente (username) e una password e di inserire i dati personali e aziendali necessari per l’accesso al sistema e per la gestione dell’Ordine.

Successivamente alla creazione dell’Account l’accesso al Sito o all’Applicazione avverrà mediante autenticazione con username e password inseriti in fase di prima registrazione.

Il Cliente si impegna a fornire dati veritieri e corretti relativi a sé e non a soggetti terzi e a non utilizzare indirizzi e-mail falsi o altrui.

Per effettuare un Ordine il Cliente dovrà seguire la procedura di acquisto indicata sul Sito e sull’Applicazione, previa verifica del prezzo e della disponibilità dei Prodotti di interesse, selezionando e inserendo nel carrello i Prodotti di interesse.

I Prodotti inseriti nel carrello dal Cliente possono essere modificati in ogni momento fino al momento di pagamento e invio dell’Ordine.

Prima del perfezionamento dell’Ordine sarà mostrato al Cliente il riepilogo dei Prodotti, l’importo e i dettagli di ciascun Prodotto, i costi di spedizione, l’importo complessivo da pagare. Dopo aver preso visione di tutte le informazioni fornite, ivi comprese le presenti Condizioni Generali, e verificato la correttezza e completezza dei dati inseriti nel processo d’acquisto, il Cliente potrà perfezionare l’Ordine cliccando sul tasto denominato “Procedi al checkout” e scegliendo le modalità di pagamento tra quelle previste al successivo articolo 7

 

5.    DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Il Cliente può acquistare i Prodotti offerti in vendita sul Sito e sull’Applicazione nelle quantità esistenti a magazzino indicate in corrispondenza a ciascun Prodotto esposto.

La disponibilità dei Prodotti si riferisce a quella effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'Ordine ed è verificabile nella pagina dedicata all’articolo attraverso apposite scritte in colore verde, arancio e rosso, che indicano la disponibilità e la non disponibilità.

Qualora l’Ordine dovesse superare le quantità disponibili il sistema segnalerà la circostanza consentendo di perfezionare l’acquisto limitatamente ai Prodotti disponibili.

Eccezionalmente, anche dopo la Conferma d’Ordine da parte di Archer, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale di alcuni Prodotti a causa di contemporanei acquisti on line ovvero a causa di anomalie informatiche o eccezionali difficoltà di approvvigionamento. In queste eventualità, Archer contatterà il Cliente e proporrà una o più soluzioni di interesse del Cliente, come, a titolo esemplificativo, l’effettuazione di Ordine parziale, l’annullamento dell’Ordine con restituzione dell’importo complessivo versato, l’acquisto di un prodotto diverso, la restituzione della differenza di prezzo.

 

6.    PREZZI E SCONTI

Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti indicati nel Sito o Applicazione sono espressi in Euro e sono IVA esclusa.

I costi di preparazione e consegna e gli eventuali costi accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati nella Conferma d’Ordine.

Archer si riserva il diritto di modificare in ogni momento il prezzo dei Prodotti offerti in vendita. Il prezzo applicato al singolo Ordine sarà quello indicato sul Sito o sull’Applicazione al momento di effettuazione dell’acquisto da parte del Cliente, senza considerare eventuali variazioni apportate da Archer successivamente all’inoltro dell’Ordine.

Al prezzo di listino indicato sul Sito possono essere applicate le eventuali tipologie di sconto o le offerte promozionali in base alle campagne promozionali che il Venditore ha facoltà di attivare mediante idonea pubblicità sul Sito e sull’Applicazione.

I prezzi dei Prodotti indicati sul Sito e sull’Applicazione potrebbero eccezionalmente presentare errori o omissioni indipendenti dalla volontà di Archer. In caso di errori, incongruenze o nel caso in cui il prezzo esposto on line dovesse risultare manifestamente anomalo e/o inferiore rispetto a quello realmente applicato al bene, il Cliente verrà contattato per procedere alla modifica dell’Ordine. Il Cliente potrà scegliere se pagare la differenza di prezzo e ricevere la consegna del Prodotto oppure annullare l’Ordine, con successiva restituzione del prezzo versato. Qualora il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello esposto sul Sito o sull’Applicazione al Cliente verrà addebitato solo il prezzo corretto inferiore e spedito comunque il Prodotto.

 

7.    MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il pagamento dell’Ordine può essere effettuato, a scelta del Cliente, a mezzo carta di credito, PayPal o Satispay.

Per effettuare un pagamento con Carta di Credito, la transazione sarà autorizzata al momento dell’ordine. In caso di annullamento dell'ordine, per qualsiasi motivo esso avvenga, verrà effettuato contestualmente l'annullamento della transazione, le cui tempistiche dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in nessun caso per eventuali danni, diretti o indiretti, causati in fase di rimborso dell'importo (es. ritardi, ecc.). Il venditore si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni integrative atte a comprovare la titolarità della carta di credito utilizzata. Qualora il cliente non provveda a fornirle, Archer si riserva altresì la facoltà di non accettare / annullare l'ordine.

Per maggiore sicurezza della transazione, potrà essere chiesto il codice di sicurezza personale.

Qualora Archer verifichi delle irregolarità nel pagamento con Carta di Credito, l’Ordine sarà annullato, con immediata comunicazione al Cliente.

Per effettuare un pagamento con PayPal, il Cliente verrà reindirizzato su server sicuro di PayPal e potrà pagare con le modalità indicate dal gestore. Al momento dell’inserimento dei dati del conto PayPal, viene richiesta solo la pre-autorizzazione alla spesa, con blocco del plafond necessario all'acquisto. L'addebito effettivo sul conto PayPal avviene nel momento in cui i Prodotti sono pronti per il ritiro o consegna.

Il Cliente potrà inoltre effettuare il pagamento del corrispettivo dovuto mediante il servizio di pagamento elettronico Satispay. La transazione sarà gestita direttamente dalla piattaforma Satispay S.p.A., con modalità sicure e nel rispetto dei termini e delle condizioni del servizio da questa predisposti. Il pagamento si considera eseguito e perfezionato nel momento in cui l’operazione di addebito sul conto Satispay del Cliente viene confermata dalla piattaforma. Eventuali commissioni applicate dal servizio Satispay per l’esecuzione del pagamento restano a carico del Cliente, salvo diversa indicazione nel preventivo o nell’ordine.

Salvo diverso accordo tra le parti, eventuali rimborsi, anche se conseguenti all’annullamento dell’Ordine, saranno accreditati in favore del Cliente, secondo le tempistiche degli specifici canali di accredito. Possiamo non precisare che il ri-accredito verrà fatto con la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase di perfezionamento dell’ordine?

MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei Prodotti avviene unicamente mediante spedizione all’indirizzo di consegna indicato dal Cliente in fase di Ordine.

Il Cliente verificherà che le informazioni relative all’indirizzo di consegna siano corrette in fase di chiusura ordine e poi successivamente nella sua area personale del Sito o Applicazione.

Archer farà consegnare al Cliente i Prodotti mediante corrieri e/o trasportatori selezionati e individuati dal Venditore in base al luogo di consegna ed alla tipologia dei Prodotti, al fine di offrire il costo più basso per il Servizio offerto.

I tempi di preparazione e spedizione sono, a discrezione del corriere incaricato, indicativamente i seguenti:

-      1-2 giorni lavorativi per Nord e Centro Italia per prodotti spediti con scatole;

-      2-3 giorni lavorativi per Nord e Centro Italia per prodotti spediti con pallet;

-      2-3 giorni lavorativi per Sud, Isole e località meno accessibili spedizione con scatole;

-      4-5 giorni lavorativi per Sud, Isole e località meno accessibili spedizione con pallet.

 

Resta inteso che le tempistiche di consegna potranno subire variazioni a seconda dei Prodotti richiesti, nell’ipotesi di forza maggiore, festività, chiusure programmate o condizioni logistiche particolari non dipendenti da Archer s.r.l.

 

I costi di spedizione sono pari ad € 9,90 per ordini fino ad € 249,99 (IVA esclusa). Per ordini di importo superiore, la spedizione sarà gratuita.

In caso di Prodotti particolarmente voluminosi/pesanti o di quantitativi ingenti di ordine il Cliente verrà tempestivamente contattato dal Venditore per definire costi e tempi di consegna ove non diversamente specificato.

La consegna è effettuata sempre “a bordo strada”. 

Eventuali impedimenti o difficoltà relative alla consegna dovranno essere comunicati dal Cliente in fase di Ordine, all’interno dell’apposito campo  ”; in assenza di indicazioni qualora i Prodotti non possano essere consegnati Archer si riserva la facoltà di addebitare al Cliente i costi per la mancata consegna e per la giacenza del Prodotto.

Alla consegna dei Prodotti, il Cliente deve controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento e che l'imballo dei Prodotti sia integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Fatto salvo quanto previsto dalla normativa vigente, una volta firmato il documento di trasporto del corriere senza specifiche riserve, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione ad Archer circa quantità di colli e difetti visibili nell’imballaggio.

Per eventuali problemi con la consegna dei Prodotti il Cliente potrà sempre contattare Archer al seguente indirizzo e-mail support@dsflame.com.

8.    CONCLUSIONE DEL CONTRATTO DI VENDITA

Il Contratto di Vendita si conclude quando il Cliente riceve la Conferma d’Ordine con allegata la fattura di vendita immediata, inviata da Archer all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente in fase di registrazione sul Sito o sull’Applicazione.

La mail di Conferma d’Ordine contiene, oltre alla fattura, i dati del Cliente, il numero dell’Ordine, i Prodotti acquistati, il prezzo, il metodo di pagamento, nonché i costi e le modalità di spedizione.

Quando il Cliente riceve la Conferma d’Ordine ha già provveduto (mediante Carta di Credito, PayPal o Satispay) a pagare l’ammontare complessivo dei Prodotti indicato nell’Ordine d’Acquisto e le spese di spedizione.

In ogni caso la spedizione dei Prodotti avverrà solo dopo il corretto accredito in favore di Archer dell’intero importo di cui al Contratto di Vendita.

Archer si riserva la facoltà di annullare l’Ordine d’Acquisto in caso di:

        fornitura di dati anagrafici non reali o errati;

        precedente inadempimento del Cliente a qualsiasi titolo nei confronti di Archer;

        assoggettamento del Cliente a procedure concorsuali;

        mancata risposta da parte del Cliente ai tentativi di contatto del Venditore;

        in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali.

 

10. ANNULLAMENTO ORDINE E RESI

Nell’ipotesi di formulazione di un ordine errato per quantitativo e/o tipologia di Prodotti, il Cliente dovrà tempestivamente contattare Archer all’indirizzo mail support@dsflame.com chiedendo l’annullamento dell’ordine stesso.

Se l’Ordine viene annullato dal Venditore prima della spedizione dei Prodotti il Cliente riceverà il rimborso dell’intero importo pagato comprensivo delle spese di spedizione.

Qualora l’ordine sia già stato spedito, il Cliente dovrà inviare richiesta di reso, a proprie spese, secondo la procedura di seguito descritta, entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

 

In ogni caso il Cliente può liberamente restituire i Prodotti entro 14 giorni dal ricevimento della merce, a proprie spese.

La richiesta di reso dovrà essere inviata a mezzo e-mail all’indirizzo support@dsflame.com  utilizzando il modulo di reso scaricabile dal Sito nel quale il Cliente dovrà specificare il numero d’ordine e i Prodotti per i quali intende effettuare il reso.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, completi di imballo originale e di tutti gli accessori, senza segni di usura.

Il Venditore organizzerà il ritiro dei Prodotti a mezzo corriere. Una volta rientrati i Prodotti il venditore nè controllerà l’integrità ed emetterà una nota di credito al Cliente per il solo prezzo dei Prodotti acquistati, detratte le spese restituzione di € 9,90 che rimangono a carico del Cliente, così come rimangono a carico del cliente le spese di consegna iniziali. La nota di credito verrà allegata alla comunicazione e-mail di accettazione del reso da parte del Venditore.

 

Il Venditore avrà la facoltà di annullare l’ordine prima della sua spedizione nell’ipotesi in cui verifichi che questo contiene pezzi errati e/ non compatibili. In tal caso provvederà a contattare il cliente per informarlo della cancellazione e consentirgli di effettuare un nuovo ordine.  L’ordine errato verrà rimborsato al cliente mediante emissione di una nota di credito a suo favore pari al prezzo dei prodotti e delle spese di spedizione.

 

11. GARANZIA PER VIZI

Per quanto attiene la garanzia per vizi dei Prodotti trovano applicazione gli articoli 1490 e seguenti del Codice Civile.

Il Cliente può far valere la garanzia per vizi purché denunci il vizio del Prodotto entro 8 giorni dalla scoperta ed eserciti il diritto alla garanzia entro 12 mesi dalla consegna.

Per attivare la garanzia il Cliente è tenuto a denunciare e documentare a mezzo fotografie il vizio riscontrato mediante e-mail all’indirizzo support@dsflame.com. Qualora il Cliente intenda avvalersi della risoluzione del contratto di vendita mediante restituzione della merce difettosa e rimborso del prezzo la denuncia dei vizi dovrà essere effettuata utilizzando il modulo di reso scaricabile dal sito, compilato nell’apposita sezione relativa alla richiesta di reso per vizi dei Prodotti.

Il Venditore organizzerà il ritiro dei Prodotti e le spese per la restituzione rimarranno a carico del Venditore in presenza di vizi accertati dal Venditore stesso.

Per usufruire della garanzia il Prodotto dovrà essere restituito integro, imballato nella confezione originale e completo di tutto quanto in origine contenuto (inclusi manuali di istruzione e accessori).

Il Venditore, verificata l’esistenza del difetto segnalato e documentato, provvederà al rimborso mediante emissione di nota di credito per il prezzo del/i Prodotto/i e, qualora il reso per difetto sia relativo all’ordine nel suo complesso, anche per le spese di spedizione iniziali. La nota di credito verrà allegata alla comunicazione e-mail di accettazione del reso per vizi da parte del Venditore.

 

12. LIMITAZIONI ALL’OPERATIVITA’ DELLA GARANZIA PER VIZI

Per tutti gli acquisti effettuati on line la garanzia legale di cui al precedente articolo 11 non copre danni accidentali o danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza di modifiche o alterazioni del Prodotto e/o della mancata osservanza delle prescrizioni indicate nel manuale d’uso e concernenti specialmente le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione.

La garanzia non opera inoltre in caso di danni al Prodotto stesso provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle indicazioni riportate sul manuale, da cattivo uso, da maltrattamento, da deterioramento, da fenomeni atmosferici, sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente od irregolare alimentazione elettrica, né in caso di danni provocati da un uso in contraddizione con le misure tecniche e/o di sicurezza.

La garanzia, in ogni caso, non dà mai diritto ad indennizzi o richiesta di danni causati o dipendenti dall'articolo difettoso.

Se durante il periodo di garanzia una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o parti non autorizzate dal Venditore, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per lo stesso, o ancora se la riparazione è effettuata da personale non autorizzato, il Cliente perde il diritto alla riparazione in garanzia.

Sono escluse dalla garanzia le parti di consumo considerate soggette a normale usura o logorio come: guarnizioni in silicone, guarnizioni in viton, guarnizioni in fibra ceramica, coppelle isolanti.

 

13. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Archer non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, nonché dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’Ordine nei termini previsti dalle presenti Condizioni Generali.

Non potranno essere attribuite a Archer responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più Prodotti. Archer si impegnerà comunque a proporre al Cliente eventuali Prodotti diversi o quantità alternative. 

Archer non sarà inoltre responsabile in merito a ritardi, danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del Contratto di Vendita per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

 

16. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e per ogni controversia sarà competente in via esclusiva il Foro di Vicenza.

 

17. RECLAMI E CONTATTI

Fermo restando quanto previsto ai precedenti punti, il Cliente può inviare un reclamo o contattare Archer mediante uno dei seguenti canali:

- email all’indirizzo support@dsflame.com

 

18. MODIFICA UNILATERALE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 

Le presenti condizioni possono essere soggette a modifiche da parte di Archer in ogni momento, a propria esclusiva discrezione. Le modifiche saranno efficaci dalla data di pubblicazione della nuova versione sul sito o all’interno dell’Applicazione, di cui Archer darà avviso agli Utenti già registrati.

Le condizioni modificate si intenderanno accettate degli Utenti registrati a meno che gli stessi non recedano dal Servizio mediante cancellazione del proprio Account prima della data di efficacia delle modifiche stesse.

Le transazioni già concluse mediante Conferma d’ordine prima della data di efficacia delle modi-fiche restano regolate dalle condizioni precedenti alla modifica.



Ai sensi e per gli effetti degli Articoli 1341 e 1342 del Codice Civile gli Utenti dichiarano di aver letto e compreso le seguenti clausole delle presenti condizioni generali: art.7 (modalità di pagamento) art. 8 (modalità di consegna); art. 9 (conclusione contratto di vendita); art. 11 (garanzia per vizi); art. 12 (limitazione all’operatività della garanzia); art. 13 (limitazioni di responsabilità); art. 16 (legge applicabile e foro competente); 18 (modifica unilaterale delle condizioni generali di vendita)


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